Processo Tributario Telematico (PTT) - SIGIT

Accesso - Deposito Telematico

Il deposito telematico prevede la compilazione guidata di alcune schermate (nota di iscrizione a ruolo—NIR) e la trasmissione dei documenti.

Udienza a distanza

Giudici tributari, parti processuali, difensori e personale amministrativo si collegano in audiovisione per lo svolgimento dell’udienza.

Indicazioni operative al PTT

Una guida al PTT che fornisce istruzioni operative per la registrazione, il deposito telematico, il pagamento del CUT e la consultazione del fascicolo processuale.

Registrazione al PTT

Cittadini, professionisti ed enti impositori devono procedere alla registrazione per utilizzare i servizi del PTT, preventivamente muniti di casella PEC e di firma digitale.

Conversione file e firma digitale dei documenti

Nell'area riservata del PTT è disponibile il servizio di verifica e conversione file TIF/TIFF e PDF/A, prima dell'invio dei documenti. Inoltre è possibile controllare il formato, la dimensione ed il nome del file

Normativa PTT

La raccolta dei riferimenti normativi in materia di Processo tributario telematico.

Giurisprudenza PTT

Un focus costantemente aggiornato sulle principali pronunce riguardanti il Processo Tributario Telematico.

Indisponibilità dei servizi del PTT

Le parti processuali possono utilizzare le attestazioni di indisponibilità dei servizi telematici per la presentazione al giudice dell’istanza per l’eventuale rimessione in termini.