In primo piano

Insediato il nuovo Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Antonio Leone eletto Presidente dell’ organo di autogoverno dei giudici tributari

20 settembre 2018

Nella giornata del 18 settembre 2018  si sono insediati i nuovi componenti  del Consiglio della giustizia tributaria che hanno eletto l’Avv. Antonio Leone Presidente del nuovo organo di autogoverno dei giudici tributari. Il Consiglio, che resta in carica per un quadriennio,  è composto da quattro membri di nomina parlamentare (LEONE Antonio, MAURIELLO Antonio, DELLA CANANEA Giacinto, D'ALIA Giampiero) e 11 giudici tributari di nomina elettiva (DE MATTEIS Stanislao, CILENTI Edoardo, VARRONE Luca, DE CONO Maria, AURIEMMA Paolo, RAINERI Carla Romana, MASTROBERARDINO Paola, TOMASICCHIO Angela, LUCIFORA Francesco, LIGUORI Alberto, GAETANI Antonio detto Tonino).

CTP Padova - Legittimi i depositi telematici in presenza di ricorso cartaceo e la copia analogica dell’avviso di accertamento digitale la cui conformità è attestata da un pubblico funzionario

19 settembre 2018

La sentenza offre una vasta panoramica su diversi aspetti del processo tributario telematico ricostruendo sia la normativa di riferimento che i vari filoni giurisprudenziali formatisi fino ad oggi. In primo luogo i giudici affrontano l’eccezione di inammissibilità della costituzione in giudizio dell’Amministrazione finanziaria con le modalità del processo tributario telematico seguito a ricorso depositato in forma cartacea. Leggi tutto

Archivio primo piano vai alle notizie in primo piano precedenti


ULTIME NOTIZIE



Rapporto del II trimestre 2018 sul contenzioso tributario

20 settembre 2018

Pubblicato nella sezione "Rapporti trimestrali sul contenzioso tributario" il rapporto del II trimestre 2018 sul contenzioso tributario nonchè le appendici statistiche.

Ancora in calo le controversie fiscali pendenti: -7,54% al 30 giugno 2018 rispetto all’anno precedente. Inoltre il 46% dei depositi degli atti processuali sono stati trasmessi telematicamente.

RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 15 SETTEMBRE 2018

14 settembre 2018

INDAGINE DI MERCATO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI ISCRITTI AL MEPA

11 settembre 2018

Si comunica che è stato pubblicato sul sito web istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, una “Indagine di mercato per l’affidamento dei servizi operativi relativi agli immobili in uso alle Commissioni tributarie del Lazio e dell’Umbria”. Nella sezione Bandi del MEF, oltre il bando pubblicato, con scadenza 30 settembre 2018, è presente la relativa documentazione con le tipologie dei servizi da erogare.

RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 1° AGOSTO 2018

31 luglio 2018

RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 15 LUGLIO 2018

13 luglio 2018

STATISTICHE SULL'INVIO DELLE COMUNICAZIONI 1 GENNAIO - 30 GIUGNO 2018

04 luglio 2018

Sono state pubblicate le statistiche sull’invio delle comunicazioni alle parti processuali per l'anno 2017 e sono consultabili nella sezione Statistiche sulle comunicazioni alle parti.

RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 1° LUGLIO 2018

28 giugno 2018