In primo piano

Telecontenzioso - CONSULTAZIONE PUBBLICA DELLA CONTROVERSIA

24 settembre 2018

Il servizio del TELECONTENZIOSO rende disponibile una nuova funzionalità: la CONSULTAZIONE PUBBLICA DELLA CONTROVERSIA. Gli utenti (cittadini, professionisti, enti impositori), accedendo con le proprie credenziali e inserendo il numero di registro generale ricorsi e appelli (RGR/RGA), possono ricevere informazioni sulle controversie tributarie.

Leggi tutto

CTP Padova - Legittimi i depositi telematici in presenza di ricorso cartaceo e la copia analogica dell’avviso di accertamento digitale la cui conformità è attestata da un pubblico funzionario

19 settembre 2018

La sentenza offre una vasta panoramica su diversi aspetti del processo tributario telematico ricostruendo sia la normativa di riferimento che i vari filoni giurisprudenziali formatisi fino ad oggi. In primo luogo i giudici affrontano l’eccezione di inammissibilità della costituzione in giudizio dell’Amministrazione finanziaria con le modalità del processo tributario telematico seguito a ricorso depositato in forma cartacea.

Leggi tutto

Archivio primo piano vai alle notizie in primo piano precedenti


ULTIME NOTIZIE



RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 15 OTTOBRE 2018

15 ottobre 2018

SEMINARIO “PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO”

11 ottobre 2018

Il giorno 19 ottobre 2018, alle ore 15:30, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" - Dipartimento di Giurisprudenza, Aula Pessina - Napoli, si terrà il seminario "Processo Tributario Telematico", profili critici alla luce dei primi orientamenti giurisprudenziali, organizzato dall’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI), sezione Campania, con la partecipazione della Direzione della Giustizia tributaria.

GIORNATA DI STUDI SUL TEMA: PROCESSO TELEMATICO O PROCESSI TELEMATICI?

11 ottobre 2018

Il giorno 13 ottobre 2018, alle ore 9:00, presso la Certosa di San Giacomo, Capri, si terrà l'evento PROCESSO TELEMATICO O PROCESSI TELEMATICI? - Giornata di studio, riflessione ed approfondimento verso l’auspicabile armonizzazione delle differenti discipline. Per la Giustizia Tributaria interviene il Direttore Fiorenzo Sirianni.

CTP RIETI - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. LA DIREZIONE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DEL MEF PRESENTA LE NUOVE PROCEDURE TELEMATICHE

05 ottobre 2018

Il giorno 10 ottobre 2018, alle ore 14:30 presso la Sala dei Cordari - Via Arco dei Ciechi, 22 - Rieti, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. La Direzione della Giustizia Tributaria del MEF presenta le nuove procedure telematiche". L'incontro è organizzato dall’ODCEC di Rieti, dall’Ordine degli Avvocati di Rieti, dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Rieti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rieti in collaborazione con la Commissione Tributaria Provinciale di Rieti.

STATISTICHE SULL'INVIO DELLE COMUNICAZIONI 1 GENNAIO - 30 SETTEMBRE 2018

03 ottobre 2018

Sono state pubblicate le statistiche sull’invio delle comunicazioni alle parti processuali per il periodo 1° gennaio - 30 settembre 2018 e sono consultabili nella sezione Statistiche sulle comunicazioni alle parti.

RASSEGNA SENTENZE TRIBUTARIE DEL 1° OTTOBRE 2018

01 ottobre 2018

Insediato il nuovo Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Antonio Leone eletto Presidente dell’ organo di autogoverno dei giudici tributari

20 settembre 2018

Nella giornata del 18 settembre 2018  si sono insediati i nuovi componenti  del Consiglio della giustizia tributaria che hanno eletto l’Avv. Antonio Leone Presidente del nuovo organo di autogoverno dei giudici tributari. Il Consiglio, che resta in carica per un quadriennio,  è composto da quattro membri di nomina parlamentare (LEONE Antonio, MAURIELLO Antonio, DELLA CANANEA Giacinto, D'ALIA Giampiero) e 11 giudici tributari di nomina elettiva (DE MATTEIS Stanislao, CILENTI Edoardo, VARRONE Luca, DE CONO Maria, AURIEMMA Paolo, RAINERI Carla Romana, MASTROBERARDINO Paola, TOMASICCHIO Angela, LUCIFORA Francesco, LIGUORI Alberto, GAETANI Antonio detto Tonino).