Archivio notizie

NAPOLI - SEMINARIO “PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO”

11/10/2018

Il giorno 19 ottobre 2018, alle ore 15:30, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" - Dipartimento di Giurisprudenza, Aula Pessina - Napoli, si terrà il seminario "Processo Tributario Telematico", profili critici alla luce dei primi orientamenti giurisprudenziali, organizzato dall’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI), sezione Campania, con la partecipazione della Direzione della Giustizia tributaria.

GIORNATA DI STUDI SUL TEMA: PROCESSO TELEMATICO O PROCESSI TELEMATICI?

11/10/2018

Il giorno 13 ottobre 2018, alle ore 9:00, presso la Certosa di San Giacomo, Capri, si terrà l'evento PROCESSO TELEMATICO O PROCESSI TELEMATICI? - Giornata di studio, riflessione ed approfondimento verso l’auspicabile armonizzazione delle differenti discipline. Per la Giustizia Tributaria interviene il Direttore Fiorenzo Sirianni.

CTP RIETI - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. LA DIREZIONE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DEL MEF PRESENTA LE NUOVE PROCEDURE TELEMATICHE

05/10/2018

Il giorno 10 ottobre 2018, alle ore 14:30 presso la Sala dei Cordari - Via Arco dei Ciechi, 22 - Rieti, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. La Direzione della Giustizia Tributaria del MEF presenta le nuove procedure telematiche". L'incontro è organizzato dall’ODCEC di Rieti, dall’Ordine degli Avvocati di Rieti, dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Rieti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rieti in collaborazione con la Commissione Tributaria Provinciale di Rieti.

Insediato il nuovo Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Antonio Leone eletto Presidente dell’ organo di autogoverno dei giudici tributari

20/09/2018

Nella giornata del 18 settembre 2018  si sono insediati i nuovi componenti  del Consiglio della giustizia tributaria che hanno eletto l’Avv. Antonio Leone Presidente del nuovo organo di autogoverno dei giudici tributari. Il Consiglio, che resta in carica per un quadriennio,  è composto da quattro membri di nomina parlamentare (LEONE Antonio, MAURIELLO Antonio, DELLA CANANEA Giacinto, D'ALIA Giampiero) e 11 giudici tributari di nomina elettiva (DE MATTEIS Stanislao, CILENTI Edoardo, VARRONE Luca, DE CONO Maria, AURIEMMA Paolo, RAINERI Carla Romana, MASTROBERARDINO Paola, TOMASICCHIO Angela, LUCIFORA Francesco, LIGUORI Alberto, GAETANI Antonio detto Tonino).

Ferrara - Le verifiche fiscali: aspetti procedimentali e sostanziali

13/09/2018

Il giorno 28 Settembre 2018, alle ore 14:00 presso la Sala Estense, in Piazza del Municipio, 2 a Ferrara, si svolgerà l’evento “Le verifiche Fiscali: aspetti procedimentali e sostanziali" (PDF - 547 KB). L'incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e dei vari ordini professionali. La partecipazione è gratuita ed è accreditato per la Formazione Professionale Continua 2018, previa iscrizione come indicato nell’allegata locandina.

CTR LAZIO - INDAGINE DI MERCATO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI ISCRITTI AL MEPA

11/09/2018

Si comunica che è stato pubblicato sul sito web istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, una “Indagine di mercato per l’affidamento dei servizi operativi relativi agli immobili in uso alle Commissioni tributarie del Lazio e dell’Umbria”. Nella sezione Bandi del MEF, oltre il bando pubblicato, con scadenza 30 settembre 2018, è presente la relativa documentazione con le tipologie dei servizi da erogare.

TORINO - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. LA DIREZIONE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DEL MEF PRESENTA LE NUOVE PROCEDURE TELEMATICHE

15/06/2018

Il giorno 22 giugno 2018, alle ore 10:00 presso il Centro Congressi Torino Incontra - Via Nino Costa, 8 - Torino, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. La Direzione della Giustizia Tributaria del MEF presenta le nuove procedure telematiche". L'incontro è organizzato dalla Direzione dela Giustizia Tributaria in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino.

PADOVA - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. LA DIREZIONE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DEL MEF PRESENTA LE NUOVE PROCEDURE TELEMATICHE

25/05/2018

Il giorno 30 maggio 2018, alle ore 15:00 presso Villa Borromeo - Via della Provvidenza, 61 - Sarmeola di Rubano (PD), si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. La Direzione della Giustizia Tributaria del MEF presenta le nuove procedure telematiche". L'incontro è organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.

ROMA 22-24 MAGGIO - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO AL FORUM PA 2018, ROMA CONVENTION CENTER “LA NUVOLA”

22/05/2018

Il 24 maggio alle ore 11:45, presso il "Forum PA 2018", si terrà il workshop "L'informatizzazione del processo tributario, civile e amministrativo. Evoluzioni e strategie per un modello condiviso". Intervengono il Consigliere di Cassazione Ernestino Bruschetta, il Magistrato TAR Fabrizio D'Alessandri, il Direttore della Giustizia Tributaria Fiorenzo Sirianni ed il moderatore Roberto Miliacca di "Italia Oggi".

CTP MACERATA - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. LA DIREZIONE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DEL MEF PRESENTA LE NUOVE PROCEDURE TELEMATICHE

18/05/2018

Il giorno 18 maggio 2018, alle ore 15:15 presso l'Aula blu Polo Pantaleoni - Università degli Studi di Macerata, Via Armaroli, 28 - Macerata, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. La Direzione della Giustizia Tributaria del MEF presenta le nuove procedure telematiche". L'incontro è organizzato dalla CTP di Macerata con la collaborazione del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, dell'Università di Macerata, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino, dell'Ordine degli Avvocati di Macerata.

News 91 - 100 su 261 totali
 di 27