Archivio ultime notizie

CTR LAZIO - BANDO DI GARA

8 Novembre 2019

Si comunica che è stato pubblicato sul sito web istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze un Bando di gara relativo alla "Gara pubblica, tramite procedura MEPA, suddivisa in quattro lotti, per l'affidamento dei servizi operativi relativi agli immobili in uso alle Commissioni tributarie del Lazio (con esclusione della Commissione regionale del Lazio, sede di Roma e della Commissione tributaria provinciale di Roma) e dell'Umbria e della Sezione staccata di Latina della Commissione tributaria regionale del Lazio, per l'anno 2020".

CTP Oristano - Mancato funzionamento

7 Ottobre 2019

Nella Gazzetta Ufficiale n° 229 del 30 settembre 2019 è stato pubblicato il decreto di mancato funzionamento relativo alla chiusura della Commissione Tributaria Provinciale di Oristano nei giorni 29 e 30 agosto 2019. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina della Commissione Tributaria Provinciale di Oristano.

CTR Puglia e CTP Bari - Mancato funzionamento

1 Ottobre 2019

Nella Gazzetta Ufficiale n° 220 del 19 settembre 2019 è stato pubblicato il decreto di mancato funzionamento relativo alla chiusura della Commissione Tributaria Regionale per la Puglia e della Commissione Tributaria Provinciale di Bari nel giorno 19 agosto 2019. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina della Commissione Tributaria Regionale per la Puglia e la pagina della Commissione Tributaria Provinciale di Bari.

NAPOLI - IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO. NORMATIVA E PROCEDURA OPERATIVA.

6 Settembre 2019

Il giorno 17 settembre 2019, alle ore 10:00, presso la sede della Commissione Tributaria Regionale per la Campania, Napoli, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico. Normativa e procedura operativa". L'incontro è organizzato dalla Commissione Tributaria Regionale per la Campania, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, dall'Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi, con il patrocinio del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e in collaborazione con la Direzione della Giustizia Tributaria del Mef. L'evento sarà diffuso in videoconferenza a tutte le Commissioni Tributarie della Campania e del Molise.

Estensione della firma digitale PADES nel PTT

6 Luglio 2019

Da sabato 6 luglio è possibile utilizzare la firma digitale PADES per la registrazione al PTT e per la firma dell’atto principale e degli allegati da depositare telematicamente. La nuova modalità di firma digitale PADES si aggiunge a quella CADES già in uso.

CTR LAZIO - INDAGINE DI MERCATO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI ISCRITTI AL MEPA

1 Luglio 2019

Si comunica che è stato pubblicato sul sito web istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, una “Indagine di mercato per l’affidamento dei servizi operativi relativi agli immobili in uso alle Commissioni tributarie del Lazio e dell’Umbria”. Nella sezione Bandi del MEF, oltre il bando pubblicato, con scadenza 22 luglio 2019, è presente la relativa documentazione con le tipologie dei servizi da erogare.

Genova - Evento "Il Processo Tributario Telematico - Aspetti operativi del nuovo obbligo"

24 Giugno 2019

Il giorno mercoledì 3 luglio 2019, alle ore 10:00, presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi - Ordine Avvocati Genova - Via XII Ottobre, 3, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico - Aspetti operativi del nuovo obbligo". L'incontro è organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Genova e dall'Ordine degli Avvocati di Genova in collaborazione con la Direzione della Giustizia Tributaria del Mef.

Estensione a tutte le Regioni del pagamento del contributo unificato tramite pagoPA

20 Giugno 2019

Si avvisa che, per i ricorsi e gli appelli depositati presso gli Uffici di Segreteria di tutte le commissioni tributarie a decorrere dal 24 giugno 2019, ci sarà la possibilità di effettuare il pagamento del contributo unificato tramite il Nodo dei pagamenti – SPC (PagoPA) PagoPA - Sistema di pagamento elettronico alle pubbliche amministrazioni .
E’  quanto prevede il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 6 giugno 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 138 del 14 giugno 2019.

NAPOLI - Evento "Il Processo Tributario Telematico - Disposizioni normative e procedure operative"

18 Giugno 2019

Il giorno martedì 25 giugno 2019, alle ore 11:00, presso la sala A. Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico - Disposizioni normative e procedure operative". L'incontro è organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli in collaborazione con la Direzione della Giustizia Tributaria del Mef.

Roma - Convegno di Studi "Il Processo Tributario Telematico - obbligatorietà, aspetti operativi e prospettive evolutive della disciplina"

11 Giugno 2019

Il giorno martedì 18 giugno 2019, alle ore 9:30, presso l'aula Avvocati della Cassazione, Palazzo di Giustizia, si terrà l'evento "Il Processo Tributario Telematico - obbligatorietà, aspetti operativi e prospettive evolutive della disciplina". L'incontro è organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Roma in collaborazione con la Direzione della Giustizia Tributaria del Mef.


News 1 - 10 su 220 totali
di 22