Massimari e rassegna sentenze tributarie

Le sentenze pubblicate nei massimari e nella rassegna sono liberamente consultabili tramite il servizio di Documentazione Economica e Finanziaria.

Massimario nazionale della giurisprudenza tributaria

Il massimario nazionale nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento delle finanze, il Consiglio di presidenza di giustizia tributaria, gli ordini professionali e l’Agenzia delle Entrate, e propone le novità giurisprudenziali rappresentative degli indirizzi emersi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una selezione ragionata e distinta per argomento, che offre al lettore un panorama dell’evoluzione delle tematiche fiscali, in base all’analisi svolta sulla giurisprudenza tributaria di merito.

Massimari nazionali

Massimari delle commissioni tributarie regionali

I massimari regionali costituiscono le raccolte dei principi giuridici che ispirano le sentenze delle Commissioni tributarie regionali e provinciali. Le raccolte sono redatte con periodicità annuale dagli Uffici del Massimario istituiti presso le Commissioni tributarie regionali.

Massimari delle commissioni tributarie

Rassegna delle sentenze tributarie

La Rassegna di giurisprudenza tributaria è curata dalla Direzione della Giustizia Tributaria del Dipartimento delle Finanze del MEF e si propone di offrire risalto ad alcune delle più interessanti pronunce segnalate dalle Commissioni Tributarie.

Rassegna delle sentenze tributarie