Archivio In Primo piano

Nuovi indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e Ordinaria (PEO) delle Corti di Giustizia Tributaria

30/09/2022

In attuazione della legge 31 agosto 2022, n. 130, recante disposizioni sulla riforma dell’ordinamento e del processo tributari, dal 3 ottobre 2022 sono attivati i nuovi indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e Posta Elettronica Ordinaria (PEO) relativi alle neocostituite Corti di Giustizia Tributaria.

 

Leggi tutto il contenuto di "Nuovi indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) e Ordinaria (PEO) delle Corti di Giustizia Tributaria"

Le Sezioni unite sull’impugnazione diretta del ruolo: la novella del decreto fiscale è applicabile ai ricorsi pendenti a condizione che il contribuente dimostri il pregiudizio

19/09/2022

Il 6 settembre è stata depositata la sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 26283/2022 che ha messo un punto sulla questione relativa agli effetti nel tempo della disposizione del cd. decreto fiscale che ha sancito la non impugnabilità dell’estratto di ruolo

Leggi tutto il contenuto di "Le Sezioni unite sull’impugnazione diretta del ruolo: la novella del decreto fiscale è applicabile ai ricorsi pendenti a condizione che il contribuente dimostri il pregiudizio"

Si attivano le nuove Corti della Giustizia Tributaria

14/09/2022

A partire dal giorno 16 settembre 2022, in attuazione della legge 31 agosto 2022, n. 130, recante disposizioni sulla riforma dell’ordinamento e del processo tributario, le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali assumono la nuova denominazione, rispettivamente di Corti di Giustizia Tributaria di primo grado e Corti di Giustizia Tributaria di secondo grado.

Leggi tutto il contenuto di "Si attivano le nuove Corti della Giustizia Tributaria"

Riforma della Giustizia Tributaria - Nuovi istituti ed entrata in vigore

12/09/2022

Il 1° settembre 2022 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 31 agosto 2022, n. 130, recante disposizioni in materia di giustizia e di processo tributari. Il provvedimento, per far fronte agli impegni assunti dall’Italia con il PNRR, innova la giustizia tributaria sotto il profilo ordinamentale e processuale.

Leggi tutto il contenuto di "Riforma della Giustizia Tributaria - Nuovi istituti ed entrata in vigore"

News 1 - 10 su 54 totali
 di 6