Archivio In Primo piano

UPDATE FORMULA ESECUTIVA E PROCESSO TRIBUTARIO: L’ORDINANZA N° 3097 DEL 02/02/2024

05/03/2024

E’ stato pubblicato il commento all’ordinanza n° 3097 del 02/02/2024 (PDF - 218 KB), con la quale la Corte di Cassazione ha ribadito che il giudizio di ottemperanza è l’unico rimedio esperibile ai fini dell’esecuzione delle sentenze tributarie in caso di inadempimento dell’Amministrazione finanziaria. Il lavoro aggiorna il precedente update di dicembre 2022, sempre relativo all’esclusività dell’ottemperanza per l’esecuzione delle sentenze tributarie.

Leggi tutto il contenuto di "UPDATE FORMULA ESECUTIVA E PROCESSO TRIBUTARIO: L’ORDINANZA N° 3097 DEL 02/02/2024"

PTT – NUOVE FUNZIONALITA’ PER LE IMPUGNATIVE DELLE ORDINANZE CAUTELARI DI PRIMO GRADO

01/02/2024

Nel Processo Tributario Telematico (PTT) sono state implementate le voci selezionabili al momento della scelta della tipologia degli atti da depositare, al fine di consentire il deposito digitale delle impugnative proposte avverso le ordinanze cautelari delle Corti di Giustizia Tributaria di primo grado.

Leggi tutto il contenuto di "PTT – NUOVE FUNZIONALITA’ PER LE IMPUGNATIVE DELLE ORDINANZE CAUTELARI DI PRIMO GRADO"

ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA - LA RILEVANZA FISCALE DELLA RINUNCIA AI CREDITI DA PARTE DEI SOCI NELLA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DI LEGITTIMITÀ

28/12/2023

È stato pubblicato il quarto volume del progetto editoriale “TAX JUSTICE DGT” - Rassegna giurisprudenziale ragionata delle corti di giustizia tributaria, a cura del Dipartimento della Giustizia tributaria, dedicato a La rilevanza fiscale della rinuncia ai crediti da parte dei soci nella giurisprudenza di merito e di legittimità.

Leggi tutto il contenuto di "ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA - LA RILEVANZA FISCALE DELLA RINUNCIA AI CREDITI DA PARTE DEI SOCI NELLA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DI LEGITTIMITÀ"

News 1 - 10 su 79 totali
 di 8