GIURISPRUDENZA TRIBUTARIA DI MERITO - PUBBLICATO IL SECONDO MASSIMARIO NAZIONALE

26/03/2021

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito, oltre alla Direzione della giustizia tributaria del MEF, il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, l’Agenzia delle Entrate, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e quello Forense.

Il secondo Massimario Nazionale si fonda sullo scrupoloso lavoro svolto a livello locale dagli Uffici del Massimario presenti nelle Commissioni tributarie regionali i quali segnalano le sentenze più significative e procedono alla loro massimazione. Successivamente tutti i soggetti sopra citati collaborano all'individuazione delle novità giurisprudenziali maggiormente significative e dei principali orientamenti emersi su tutto il territorio nazionale.
La selezione, organizzata per aree tematiche, è divisa in sette distinte sezioni e offre a studiosi e addetti ai lavori un importante strumento di approfondimento della materia tributaria basato sull'analisi della giurisprudenza di merito.
Per maggiori approfondimenti è possibile visionare e scaricare Il Massimario nella sezione Massimari Nazionali della giurisprudenza tributaria.
Si segnala, infine, che le massime pubblicate nel Massimario Nazionale sono liberamente consultabili tramite il servizio di Documentazione Economica e Finanziaria.