Archivio In Primo piano

CONVENZIONE CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE E MEF - FASCICOLO PROCESSUALE DIGITALE

19/10/2021

E’ stata firmata in data odierna la convenzione tra la Corte Suprema di Cassazione e il Dipartimento delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF), con la quale viene garantita ai giudici di legittimità la visione del fascicolo processuale digitale formatosi nel giudizio presso le Commissioni tributarie.

Leggi tutto il contenuto di "CONVENZIONE CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE E MEF - FASCICOLO PROCESSUALE DIGITALE"

IL PORTALE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA SI RINNOVA

15/09/2021

Da sabato 18 settembre 2021 sarà in linea il nuovo portale della Giustizia Tributaria, completamente rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti per consentire agli utenti una più facile usabilità dei servizi e una piena fruibilità delle informazioni.

Leggi tutto il contenuto di "IL PORTALE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA SI RINNOVA"

ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA – OPERAZIONI SOGGETTIVAMENTE INESISTENTI

05/08/2021

E’ stato pubblicato il secondo volume del progetto editoriale “TAX JUSTICE DF” - Rassegna giurisprudenziale ragionata delle Commissioni tributarie, a cura della Direzione Giustizia tributaria del Dipartimento delle Finanze, dedicato a “Le operazioni soggettivamente inesistenti: giurisprudenza sui profili fiscali e dialogo tra Corti” (PDF – 2,3 MB).

Leggi tutto il contenuto di "ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA – OPERAZIONI SOGGETTIVAMENTE INESISTENTI"

Prorogate al 31 dicembre 2021 le disposizioni emergenziali per il processo tributario

26/07/2021

Il regime di trattazione scritta delle controversie tributarie e delle udienze da remoto è stato prorogato al 31 dicembre 2021. Lo ha previsto l’art. 6 del decreto legge 23 luglio n. 105, pubblicato in GU n. 175 della medesima data, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, norma che ha stabilito la validità, fino a dicembre 2021, delle disposizioni contenute nell’articolo 27 del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176.

Leggi tutto il contenuto di "Prorogate al 31 dicembre 2021 le disposizioni emergenziali per il processo tributario"

Decreto del Direttore Generale delle Finanze – nuovo calendario per il deposito dei provvedimenti giurisdizionali digitali

18/05/2021

E’ stato pubblicato il decreto del Direttore Generale delle Finanze n. 553 del 18 maggio 2021, con il quale sono state definite le nuove date per l’utilizzo da parte dei giudici tributari dell’applicativo informatico che consente la redazione in formato digitale e il deposito con modalità telematiche dei provvedimenti giurisdizionali.

Leggi tutto il contenuto di "Decreto del Direttore Generale delle Finanze – nuovo calendario per il deposito dei provvedimenti giurisdizionali digitali"

ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA - NOTIFICA TELEMATICA DEGLI ATTI TRIBUTARI

29/12/2020

Con la pubblicazione del primo volume dedicato a “I recenti orientamenti giurisprudenziali in materia di notifica telematica degli atti tributari”(PDF - 1,7 MB), prende il via il progetto editoriale “TAX JUSTICE DF” - Rassegna giurisprudenziale ragionata delle Commissioni tributarie, a cura della Direzione Giustizia tributaria del Dipartimento delle Finanze.

Leggi tutto il contenuto di "ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA - NOTIFICA TELEMATICA DEGLI ATTI TRIBUTARI"

News 41 - 50 su 80 totali
 di 8