Archivio In Primo piano

Corte Costituzionale - Notifica via pec valida fino alle ore 24 del giorno di scadenza dei termini

11 Aprile 2019

E’ valida la notifica via pec eseguita dopo le ore 21 ed entro le ore 24 del giorno in cui scadono i termini previsti dalla legge per la notifica.

Leggi tutto

CORTE COSTITUZIONALE - Contributo unificato tributario (CUT): è valida la notifica dell’invito al pagamento presso il domicilio eletto

9 Aprile 2019

La notifica dell’invito al pagamento del contributo unificato tributario al domicilio eletto, nel giudizio tributario presso il difensore, non costituisce lesione del diritto del contribuente alla conoscenza della procedura di riscossione del CUT.

Leggi tutto

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE LITI PENDENTI

7 Marzo 2019

L’Agenzia delle Entrate, in attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 6 del Decreto Legge n. 119/2018, ha approvato, con atto n. 39209/2019, il modello di domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, che hanno ad oggetto atti impositivi, in cui è parte l’Agenzia stessa.

Leggi tutto

PTT - SERVIZI DI VERIFICA E CONVERSIONE FILE

4 Febbraio 2019

Nell’area riservata del PTT è disponibile il servizio di verifica e conversione file TIF/TIFF e PDF/A. La nuova funzionalità, pensata per agevolare l'utenza in fase di preparazione degli atti, permette di verificare il formato, la dimensione ed il nome del documento, nonché di trasformarlo in formato PDF/A, ai fini della conservabilità.

Leggi tutto

PTT E TELECONTENZIOSO - MODALITA' DI REGISTRAZIONE PER LE SOCIETA’ CONCESSIONARIE DELLA RISCOSSIONE E LE AZIENDE MUNICIPALIZZATE

31 Gennaio 2019

E'  attiva una nuova e più snella modalità che consente agli Amministratori locali dei Comuni di registrare, per l’accesso ai servizi PTT e Telecontenzioso, gli utenti/operatori delle Società Concessionarie della Riscossione di cui all'art. 53 del D.Lgs. 446/97 e di Aziende Municipalizzate.

Leggi tutto

PTT - accesso agli atti e ai documenti del fascicolo telematico anche per la parte non costituita

24 Gennaio 2019

Dal 28 gennaio 2019 nell’ambito del processo tributario telematico è disponibile il nuovo servizio di deposito della richiesta di accesso temporaneo al fascicolo informatico del ricorso. La nuova funzionalità è stata realizzata per la parte non ancora costituita in giudizio e consente la visualizzazione degli atti e dei documenti processuali relativi a ricorsi e appelli iscritti ai rispettivi registri generali.

Leggi tutto

DISPOSIZIONI IN MATERIA FISCALE - Obbligatorietà PTT dal 1° luglio 2019 - Pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119

26 Ottobre 2018

Il decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119 introduce importanti novità in materia fiscale e di giustizia tributaria. In particolare, l’art. 16 “Giustizia tributaria digitale” prevede modifiche agli articoli del decreto legislativo 546/1992 che disciplinano il processo tributario telematico, rendendolo obbligatorio, ed inserisce nuovi articoli che agevolano le procedure in materia di certificazione di conformità di copie di atti e di provvedimenti detenuti dalle parti processuali.

Leggi tutto


News 21 - 27 su 27 totali
di 3