PTT - NUOVI CRITERI DI RICERCA DEL FASCICOLO INFORMATICO PER LE PARTI PROCESSUALI E VISUALIZZAZIONE PROSSIMA UDIENZA

04/03/2020

L’area Ricerca Fascicolo è stata arricchita di nuovi criteri per facilitare l’utente nella consultazione del fascicolo processuale. Per ciascuna tipologia di utente che accede al PTT, sono disponibili diversi criteri di ricerca.
Il risultato, laddove presente, comprende gli RGR/RGA per i quali risulti visibile il fascicolo processuale informatico. L’utente, con l’implementazione di questa nuova funzionalità, ha l’opportunità di verificare per ogni singolo ricorso visualizzato, le informazioni utili (data e ora, Sezione della commissione tributaria e ove presente, anche il Collegio giudicante) riguardanti la prossima udienza fissata.

RICERCA FASCICOLO UTENTE UFFICIO (ENTE IMPOSITORE)

Gli utenti appartenenti alla tipologia utente "ufficio", possono scegliere tre diversi criteri di ricerca: numero Iscrizione (RGR/RGA), dati della parte ricorrente/resistente (codice fiscale/partita IVA, cognome/denominazione, nome) e data presentazione ricorso/appello.
La ricerca attraverso il criterio "dati della parte ricorrente/resistente" è attivabile con l’inserimento almeno del codice fiscale/partita IVA oppure del cognome/denominazione. Occorre indicare i campi obbligatori Anno deposito, Trimestre e il ruolo della parte.

La ricerca effettuata per data presentazione ricorso/appello, offre all’utente la possibilità di digitare le date in maniera puntuale oppure di selezionarle dal calendario.

RICERCA FASCICOLO UTENTE DIFENSORE O UTENTE CONTRIBUENTE/ALTRO SOGGETTO (RAPPRESENTANTE DEL RICORRENTE)

L’utente "difensore" può eseguire la ricerca utilizzando due criteri diversi: il numero di iscrizione (RGR/RGA) e i dati della parte ricorrente/resistente (codice fiscale/partita IVA, cognome/denominazione, nome).

Se viene utilizzato il secondo criterio, compare il seguente messaggio: “Inserire i dati della parte ricorrente/resistente. Se non sono inseriti i dati richiesti la ricerca sarà eseguita per ruolo utente”.
Occorre indicare i campi obbligatori Anno deposito e Trimestre. Nel caso l’utente scelga TUTTI, sono visualizzati tutti i fascicoli per i quali l’utente risulta difensore, invece, se viene indicato uno dei campi della parte ricorrente/resistente, la ricerca risulta dettagliata.

RICERCA FASCICOLO RISULTATI RICERCA: VISUALIZZAZIONE INFORMAZIONI PROSSIMA UDIENZA

Nel caso siano presenti risultati per la ricerca effettuata (diversa da quella puntuale per numero iscrizione) si visualizza la pagina seguente:

Nella schermata "Ricerca Fascicolo - Risultati ricerca", sono riepilogati i criteri di ricerca utilizzati dall’utente ed è visualizzato l’elenco dei fascicoli consultabili. Il risultato della ricerca comprende solo gli RGR/RGA per i quali risulti visibile il fascicolo processuale informatico.
Nella colonna "Prossima Udienza", cliccando l’icona (i), l’utente può visualizzare le informazioni di dettaglio della prossima udienza: data e ora, sezione della commissione tributaria, collegio giudicante (se presente). Per "Prossima Udienza", per ogni RGR/RGA, si intende l’udienza la cui data è fissata in data successiva alla data odierna e priva di pronunciamento. Se l’icona (i) non è presente all’interno della colonna significa che, per il ricorso/appello in esame, non esiste un’udienza con le caratteristiche sopra descritte.
L’elenco dei fascicoli presentato è ordinato in base alla data della prossima udienza oppure in base al numero iscrizione registro generale (numero/anno). L’utente ha la possibilità di ordinare tale elenco per RGR/RGA o per Proponente/Resistente.