PTT - È ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI DOWNLOAD DEL FASCICOLO PROCESSUALE

05/12/2022

Per gli utenti del PTT è disponibile, nell’area riservata, la nuova funzionalità per il download del fascicolo processuale, che permette di acquisire tutti gli atti processuali sui dispositivi personali per la consultazione in modalità offline.

Dopo aver ricercato il fascicolo processuale di interesse, mediante la funzionalità “Ricerca Fascicolo” del PTT, è possibile richiedere il download completo del fascicolo o solo di alcune cartelle utilizzando il nuovo pulsante “Download Fascicolo” presente nella pagina “Dettaglio Fascicolo”.

Il sistema, ricevuta la richiesta di download, procede alla creazione di un file compresso nel formato ZIP contenente gli atti processuali del fascicolo o delle cartelle selezionate.

Per verificare lo stato di lavorazione e l’esito finale della richiesta di download occorre selezionare il pulsante “Richieste Download Fascicolo”, sempre dalla pagina del fascicolo in esame.

Solo dopo il corretto completamento della procedura, il file ZIP può essere scaricato sul dispositivo personale dell’utente. Il sistema conserva il file ZIP per 15 giorni, oltre tale termine è necessario ripetere la richiesta di download per scaricare nuovamente il fascicolo.

Infine, è possibile visualizzare le richieste di download in corso di lavorazione e quelle relative ai fascicoli processuali per i quali è disponibile il file ZIP, selezionando la funzionalità Elenco richieste download nel menu “Interrogazione Atti Depositati” del PTT.

Per maggiori approfondimenti sulle nuove funzionalità, si invita a consultare le istruzioni presenti sul sito di Assistenza online.